Category Archive for ""

Corsi di formazione per dirigenti con delega di funzione D.lgs 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro

I corsi di formazione per dirigenti con delega di funzione D.lgs 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro sono obbligatori per coloro che lavorano nel settore della riparazione e manutenzione di navi commerciali e imbarcazioni da diporto, escludendo i loro motori. Questi…

Read More

Corsi di formazione per formatori della sicurezza nei luoghi di lavoro D.lgs 81/08: obblighi e aggiornamenti

Negli ultimi anni, l’importanza della sicurezza sul lavoro è diventata sempre più evidente, soprattutto nel settore dei materiali da costruzione. In particolare, i procacciatori d’affari di legname e altri materiali da costruzione online devono essere adeguatamente formati e informati sugli…

Read More

Corsi di formazione antincendio per rischio basso livello 1 D.lgs 81/08 nel settore dell’oreficeria

Nel settore dell’oreficeria, la sicurezza sul lavoro riveste un ruolo fondamentale. Con il Decreto Legislativo 81/08 è stata introdotta l’obbligatorietà dei corsi di formazione antincendio per i lavoratori che operano in ambienti a rischio basso livello 1. Questi corsi sono…

Read More

Corso Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione D.lgs 81/2008 per la sicurezza sul lavoro in Bachicoltura

Il corso di formazione per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, come previsto dal D.lgs. 81/2008, è obbligatorio per garantire la sicurezza sul lavoro nel settore della bachicoltura. La bachicoltura, ovvero l’allevamento delle lumache, è un’attività che presenta…

Read More

Corso formazione RSPP per sicurezza sul lavoro nell’ingrosso casa online

Il corso di formazione RSPP per il datore di lavoro, secondo il D.lgs 81/2008, è essenziale per gestire la sicurezza sul lavoro nell’ingrosso casa online. Questo settore richiede particolare attenzione alle normative e agli standard di sicurezza, poiché vi sono…

Read More

Corsi di formazione D.lgs 81/08 per la sicurezza sul lavoro degli impiegati marittimi

La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale, soprattutto per i lavoratori impiegati nel settore marittimo. Il Decreto Legislativo 81/08 ha introdotto una serie di normative volte a garantire la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori in ogni…

Read More

La sicurezza sul lavoro nei documenti dei lavoratori delle società petrolifere e del gas

Il Decreto Legislativo 81/08, noto anche come Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, rappresenta il punto di riferimento normativo fondamentale per garantire la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. In particolare, le società operanti nel settore…

Read More

Corso di formazione PES rischio elettrico D.lgs 81/2008 per sicurezza sul lavoro nel settore della fabbricazione di attrezzature per cablaggio online

Il corso di formazione sulla Prevenzione degli Infortuni da Esplosione Statica (PES) è obbligatorio per tutti i lavoratori che operano nel settore della fabbricazione di attrezzature per cablaggio online, in conformità al Decreto Legislativo 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro. Il…

Read More

Preventivo consulenza per la sicurezza sul lavoro nella fabbricazione di coloranti e pigmenti

La fabbricazione di coloranti e pigmenti è un settore che richiede particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro, data la presenza di sostanze chimiche potenzialmente pericolose. Per garantire la tutela dei lavoratori e il rispetto delle normative vigenti, è fondamentale affidarsi…

Read More

Corsi di formazione per formatori della sicurezza nei luoghi di lavoro D.lgs 81/2008 sulla fabbricazione di prodotti chimici vari

I corsi di formazione per formatori della sicurezza nei luoghi di lavoro, in conformità al Decreto Legislativo 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro, rivestono particolare importanza nel settore della fabbricazione di prodotti chimici vari per uso industriale. La fabbricazione e manipolazione…

Read More