Category Archive for ""

Corsi di formazione RSPP per la sicurezza sul lavoro nel Commercio al dettaglio di saponi, detersivi e prodotti per la lucidatura

Nel settore del Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini, la sicurezza sul lavoro è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione. Il Decreto Legislativo 81/2008 ha introdotto l’obbligo per le imprese di nominare un…

Read More

Corsi di formazione D.lgs 81/08 per la sicurezza sul lavoro dei lavoratori fornaioli ai forni a calce

Il settore della panificazione è uno dei più antichi e tradizionali nel mondo del lavoro, ma non per questo immune da rischi e pericoli. Particolarmente delicata è la mansione dei fornaioli, coloro che si occupano della produzione del pane nei…

Read More

Corsi di formazione per datore RSPP D.lgs 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro nell’installazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche

La corretta installazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche è fondamentale per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. Il Decreto Legislativo 81 del 2008 stabilisce che il datore di lavoro deve nominare un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione…

Read More

Corsi di formazione RSPP interno per la sicurezza sul lavoro nel settore della fabbricazione di strumenti elettroterapeutici

La fabbricazione di strumenti per irradiazione ed altre apparecchiature elettroterapeutiche è un settore che richiede particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro. Secondo il D.lgs 81/2008, le aziende che operano in questo campo sono tenute a designare un Responsabile del Servizio…

Read More

Formazione online per RSPP Modulo A D.lgs 81/2008

Il corso di formazione online per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Modulo A, conforme al Decreto Legislativo 81/2008, è un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano acquisire le competenze necessarie per svolgere il ruolo di RSPP in modo…

Read More

Corso per impiegati tecnico video

Il corso per impiegati tecnico video è un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano acquisire competenze specializzate nel campo della produzione e post-produzione di contenuti video. Grazie a questo corso, i partecipanti potranno imparare le tecniche più avanzate per la creazione…

Read More

Corso di aggiornamento per datori di lavoro sull’esposizione a radiazioni ottiche

Il corso di aggiornamento per datori di lavoro sull’esposizione a radiazioni ottiche è fondamentale per le aziende agricole, dove i lavoratori sono spesso esposti a rischi derivanti dall’utilizzo di macchinari e attrezzature che emettono radiazioni ottiche. L’articolo 216 del D.Lgs….

Read More

Attestato di aggiornamento per gli Addetti Piattaforme Elevabili PLE

Il corso di formazione per il conseguimento dell’attestato di aggiornamento per gli Addetti alle Piattaforme Elevabili (PLE) è un’opportunità fondamentale per coloro che operano in ambito industriale, logistico o edile. Le piattaforme elevabili sono strumenti indispensabili per lavorare in altezza…

Read More

Corso di formazione per Coordinatore della sicurezza D.lgs 81/2008 obbligatorio nel settore della fabbricazione di sistemi per riscaldamento

Il settore della fabbricazione di sistemi per il riscaldamento è caratterizzato da varie attività che possono comportare rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori. Per garantire un ambiente di lavoro sicuro, è fondamentale che le aziende rispettino le…

Read More

Corso di aggiornamento sulla Valutazione dei Rischi per lavoratrici in gravidanza nelle aziende dei trasporti

Il corso di aggiornamento sulle valutazioni dei rischi per le lavoratrici in stato di gravidanza, previsto dal D.lgs 81/2008, è essenziale per garantire la sicurezza e la salute delle donne impiegate nel settore dei trasporti. La legge prevede infatti che…

Read More