Category Archive for ""

Corsi di formazione RSPP per datore di lavoro con rischio medio secondo D.lgs 81/2008 e altri servizi di assistenza sanitaria online

I corsi di formazione RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) sono fondamentali per garantire la sicurezza sul lavoro nei luoghi ad alto rischio. Secondo il D.lgs 81/2008, ogni datore di lavoro è tenuto a designare un RSPP che…

Read More

Corso online per il patentino PLE: sicurezza sul lavoro nella fabbricazione di elementi metallici

Il corso di formazione online per il patentino delle piattaforme elevabili (PLE) è un’opportunità imperdibile per coloro che lavorano nel settore della fabbricazione di elementi da costruzione in metallo. In conformità al D.lgs 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro, questo corso…

Read More

Corso di formazione per Rappresentante dei Lavoratori della sicurezza D.lgs 81/2008 nel settore del Commercio all’ingrosso di mobili

Il settore del commercio all’ingrosso di mobili è uno dei più importanti e dinamici dell’economia, ma presenta anche rischi specifici legati alla sicurezza sul lavoro. Per garantire la tutela dei lavoratori e il rispetto delle normative vigenti in materia, è…

Read More

Corsi di formazione obbligatori per la sicurezza sul lavoro dei solfitatori

La professione di solfitatore è una delle più antiche e importanti nel settore vitivinicolo, ma richiede conoscenze specifiche per garantire la sicurezza sul lavoro. Il Decreto Legislativo 81/2008 impone ai datori di lavoro di fornire adeguata formazione ai propri dipendenti,…

Read More

Aggiornamenti RSPP e sicurezza sul lavoro per lavori in quota online

L’assunzione dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) è un obbligo previsto dal D.lgs 81/2008 per garantire la sicurezza sul lavoro. Questo ruolo è fondamentale per ogni azienda che si occupa di lavori in quota, poiché rappresenta…

Read More

Corso sicurezza sul lavoro per lavoratori stringaio in cuoio

Il corso di sicurezza sul lavoro per lavoratori stringaio in cuoio è un’opportunità fondamentale per garantire la salute e la sicurezza di coloro che operano in questo settore. I lavoratori stringaioli sono esposti a diversi rischi sul posto di lavoro,…

Read More

Corsi di formazione per dirigenti con delega di funzione D.lgs 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro

I corsi di formazione per dirigenti con delega di funzione D.lgs 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro sono obbligatori per coloro che lavorano nel settore della riparazione e manutenzione di navi commerciali e imbarcazioni da diporto, escludendo i loro motori. Questi…

Read More

Corsi di formazione per formatori della sicurezza nei luoghi di lavoro D.lgs 81/08: obblighi e aggiornamenti

Negli ultimi anni, l’importanza della sicurezza sul lavoro è diventata sempre più evidente, soprattutto nel settore dei materiali da costruzione. In particolare, i procacciatori d’affari di legname e altri materiali da costruzione online devono essere adeguatamente formati e informati sugli…

Read More

Corsi di formazione antincendio per rischio basso livello 1 D.lgs 81/08 nel settore dell’oreficeria

Nel settore dell’oreficeria, la sicurezza sul lavoro riveste un ruolo fondamentale. Con il Decreto Legislativo 81/08 è stata introdotta l’obbligatorietà dei corsi di formazione antincendio per i lavoratori che operano in ambienti a rischio basso livello 1. Questi corsi sono…

Read More

Corso Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione D.lgs 81/2008 per la sicurezza sul lavoro in Bachicoltura

Il corso di formazione per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, come previsto dal D.lgs. 81/2008, è obbligatorio per garantire la sicurezza sul lavoro nel settore della bachicoltura. La bachicoltura, ovvero l’allevamento delle lumache, è un’attività che presenta…

Read More